Domande frequenti
La piattaforma oacp.ch è gratuita per i Visitatori?
Sì, oacp.ch è completamente gratuito per i Visitatori. Qui, troverà tutti i centri di formazione offerti concentrati in un unico sito web!
La piattaforma può essere utilizzata non appena si registra, quando la utilizza per la prima volta.
Per maggiori informazioni, legga i termini e le condizioni generali per i Visitatori.
Come posso registrarmi su oacp.ch?
Una volta scelto il corso, dovrà inserire i suoi dati personali (solo per la prima volta), che saranno utilizzati per creare il suo account. A tal fine, le chiediamo il suo nome e cognome, la data di nascita, l'indirizzo completo, l'indirizzo e-mail e il numero di patente di guida svizzera a 12 cifre. Tutte queste informazioni sono strettamente confidenziali.
oacp.ch garantisce la riservatezza dei dati in conformità alla LPD sia per i conducenti che per gli inserzionisti.
La piattaforma oacp.ch è gratuita per gli inserzionisti?
Sì, la piattaforma è gratuita per i partner!
"Nessuna vendita, nessuna tariffa!
Sì, è vero! Può pubblicare fino a 30 lezioni al mese sulla piattaforma, ma finché nessun Visitatore si è registrato, non le verrà addebitato nulla!
Tuttavia, su ogni vendita viene applicata una tassa di servizio di 10%. (vedere i termini e le condizioni generali per gli inserzionisti)
Gli inserzionisti hanno termini e condizioni specifici, anche se scelgono di apparire sulla piattaforma gratuitamente.
Per maggiori informazioni, legga i termini e le condizioni in fondo alla pagina o nel suo account. Può inoltre contattarci all'indirizzo info@oacp.ch
oacp.ch garantisce la riservatezza dei dati in conformità alla LPD sia per i conducenti che per gli inserzionisti.
Sono un inserzionista e non vedo l'utilità di usare la piattaforma...
È legittimo fare domande e voler continuare a lavorare con la propria piattaforma.
oacp.ch le offre il vantaggio di aggiungere numeri ai suoi corsi. Faccia i conti;
Non paga alcuna commissione, se non vende alcun corso. Se ne vende qualcuno, è comunque una vittoria! In questo caso, per coprire i costi della piattaforma, in particolare la pubblicità, prendiamo una commissione una tantum di 10% su tutte le vendite (come la nota piattaforma di prenotazione alberghiera).
Ci occupiamo noi della fatturazione e tutto ciò che deve fare è generare una fattura per noi, non appena desidera ricevere il dovuto (possibile già l'8° giorno dopo la fine di un corso). Da parte nostra, ci impegniamo a pagare la sua fattura entro 10 giorni dalla ricezione nel sistema. Ne approfitti, perché è improbabile che i suoi clienti la paghino altrettanto rapidamente!
Una nuova offerta finanziaria, sotto forma di sistema di accumulo di punti, consente agli automobilisti di usufruire di sconti che solo oacp.ch, grazie ai suoi partner, può offrire!
Il nostro obiettivo: lavorare con i centri che vogliono generare vendite aggiuntive e renderli partner affidabili!
Perché la piattaforma addebita una commissione agli inserzionisti?
I servizi offerti da oacp.ch sono unici. Facilitare la gestione delle prenotazioni richiede risorse informatiche e umane, in modo che gli Inserzionisti possano beneficiare di un servizio di alta qualità. Le commissioni dedotte dai corsi vengono utilizzate per finanziare i costi associati alla gestione della piattaforma e delle future campagne pubblicitarie. Questi costi sono minimi rispetto a quelli che gli Inserzionisti sosterrebbero se facessero da soli.
D'altra parte, è meglio vendere un corso e lasciare una commissione che non vendere nulla! <oacp.ch è stato creato pensando a lei e ai suoi automobilisti!
Quali sono i vantaggi di utilizzare la piattaforma di prenotazione di oacp.ch piuttosto che quella di un centro di formazione?
Ma la piattaforma oacp.ch le offre vantaggi che non troverà da nessun'altra parte; una panoramica globale dei corsi più vicini a lei, la ricerca di un corso in pochi clic, il pagamento online sicuro, l'elenco dei suoi acquisti tramite la piattaforma, una visione semplificata della sua quota di corsi, secondo le linee guida ASA e oacp, accumulare punti per ottenere sconti o buoni regalo, approfittare delle offerte speciali proposte dagli Inserzionisti, valide solo attraverso la piattaforma di prenotazione oacp.ch!
Quando la piattaforma sarà completamente operativa?
La piattaforma sarà aperta agli inserzionisti a partire dal 21 novembre 2022, per dare loro il tempo di scoprirla e decidere se desiderano apparire o meno.
L'inizio della pubblicità agli automobilisti è previsto per il 15 dicembre 2022, utilizzando i social network e i volantini. È previsto anche un blitz pubblicitario alla radio!
La piattaforma sarà pienamente operativa dal 24 dicembre 2022.
Chi è oacp.ch?
oacp.ch è gestito da ypirésia Sàrl, che fornisce servizi informatici per le piattaforme oacp.ch e presto laldt.ch.
L'obiettivo di ypirésia Sàrl è fornire un servizio di qualità agli autisti professionisti e ai vari centri di formazione in Svizzera, attraverso la piattaforma oacp.ch. Una società indipendente con stretti legami con il mondo degli autisti professionisti, al suo servizio. La nostra ambizione è quella di diventare il "Magic Pass" dell'OACP in Svizzera!
ypirésia (tradotto dal greco antico per "servizio")
Jennifer, Julie, Stéphanie, Thierry e Robert sono qui per aiutarla!
Vorrei cancellare il mio account.
Come posso iscrivermi a un corso?
Dalla pagina iniziale, scelga il cantone in cui desidera seguire un corso e clicchi sul pulsante! Selezioni un corso e clicchi su "iscriviti". La prima volta che si iscrive dovrà creare un account personale gratuito. La prossima volta, dovrà semplicemente cliccare sul corso di sua scelta!
Come si paga un corso?
Una volta effettuata la sua scelta, pagherà il suo acquisto direttamente online, utilizzando i vari metodi di pagamento disponibili. oacp.ch non emette fattura ai Visitatori. Attenzione: una volta cliccato sul pulsante, il suo acquisto è considerato registrato e la sua partecipazione al corso è immediatamente confermata al centro di formazione.
Cosa succede se voglio annullare un acquisto?
Se, dopo aver effettuato l'acquisto di un corso sulla piattaforma, non è in grado di partecipare al giorno concordato, deve comunicarcelo senza indugio via e-mail a info@oacp.ch con la prova della sua cancellazione:
- Prova di impiego, se lavorerà il giorno del corso.
- Certificato medico
- Un annuncio o un certificato in caso di decesso di un parente stretto.
- Altro, giustificazione nell'e-mail.
oacp.ch si riserva il diritto di accettare o rifiutare le cancellazioni in base alle motivazioni fornite.
L'importo speso sarà poi accreditato sul suo conto e avrà 60 giorni di tempo per iscriversi a un altro corso.
Attenzione, un Inserzionista può trattenere le spese di cancellazione fino a 50% del valore del corso!
Cosa succede se un Inserzionista cancella un corso?
Un Inserzionista può cancellare un corso almeno 72 ore prima della data prevista. In questo caso, tutti i partecipanti riceveranno un'e-mail con la possibilità di scegliere un altro corso entro 60 giorni. L'importo pagato sarà accreditato sul corso successivo ordinato.
Come vengono effettuati i rimborsi?
In linea di principio, oacp.ch non rimborsa direttamente gli acquisti. Tuttavia, in caso di forza maggiore o di cancellazione del corso da parte dell'Inserzionista, un buono di pari valore sarà automaticamente accreditato sul suo conto personale.
Come si raccolgono i punti?
Non appena raggiunge la soglia di 10.000 punti, il sistema la obbliga a 'spenderli' nell'acquisto corrente. Se le rimangono dei punti oltre questa soglia, ovviamente rimangono nel suo conto, e così via...
Qualunque cosa accada, deve spendere i suoi punti entro 14 mesi dalla data del suo primo acquisto tramite la piattaforma.
Quanto valgono i punti?
Per acquistare le quotazioni, 1000 punti = CHF 3,00.
Ad esempio, un prezzo di 200,00 franchi svizzeri vale 2000pts, con un capitale di 6,00 franchi svizzeri.
Ad esempio, un prezzo di 175,00 franchi svizzeri, ossia 1750 punti, dà un capitale di 5,25 franchi svizzeri.
I primi 500 I visitatori che si registrano sulla piattaforma riceveranno automaticamente un credito di 500 punti. (CHF 1,50)
Per iscrivere un collega o un amico che viene al corso con loro, i Visitatori possono inviare un link direttamente a loro. I visitatori riceveranno altri 1000 punti non appena il loro ospite si iscriverà a un corso. L'ospite riceverà 500 punti (CHF 1,50) come regalo di benvenuto!
Il Visitatore può utilizzare i punti accumulati dal 2° corso acquistato. Può anche accumulare punti e riscattarli in qualsiasi momento entro un periodo di 14 mesi dal primo accumulo di punti, e così via (ad esempio: 1er il 15 gennaio = 2000pts, deve essere utilizzato entro il 15 aprile dell'anno successivo. 2th corso il 3 settembre dello stesso anno, i punti devono essere spesi al più tardi entro il 3 novembre dell'anno successivo...)
Una volta raggiunta la soglia di 10.000 punti (CHF 30,00), il Visitatore è obbligato a utilizzare i suoi punti. Il saldo rimane sul suo conto, e così via.
In caso di cancellazione, i punti vengono automaticamente detratti. Viene generato un buono del valore del corso pagato, in modo che il visitatore possa iscriversi a un altro corso il prima possibile. Questo buono è valido per 60 giorni.
L'annullamento di una lezione da parte di un Visitatore non dà diritto al rimborso della lezione. Per richiedere un buono di valore equivalente all'acquisto, il Visitatore deve presentare un certificato medico o qualsiasi altra prova che dimostri che non può ragionevolmente partecipare al corso. (Certificato di lavoro del datore di lavoro, decesso in famiglia, certificato medico, ecc.) Il valore del corso acquistato può essere utilizzato sotto forma di buono valido per 60 giorni dopo la cancellazione.
Come posso spendere i miei punti?
Può spendere i suoi punti al momento dell'acquisto dei corsi, non appena il suo account è stato creato e a partire dal 2° acquisto, poiché i primi punti sono stati accumulati il 1°...
Nel prossimo futuro, gli inserzionisti le offriranno dei vantaggi e lei potrà spendere i suoi punti in base alle offerte!
Per quanto tempo sono validi i miei punti?
Il Visitatore può utilizzare i punti accumulati dal 2° corso acquistato. Può anche accumulare punti e riscattarli in qualsiasi momento entro un periodo di 14 mesi successivi ai primi punti accumulati, e così via (ad esempio: 1primo corso il 15 gennaio = 2000pts, devono essere utilizzati entro il 15 aprile dell'anno successivo. 2esimo corso il 3 settembre dello stesso anno, i punti devono essere spesi entro il 3 novembre dell'anno successivo...)
Una volta raggiunta la soglia di 10.000 punti (CHF 30,00), il Visitatore è obbligato a utilizzare questi punti. Il saldo rimane sul suo conto, e così via.
Dopo aver cancellato il mio account, voglio recuperare i miei punti.
Prima di cancellare il suo account, deve spendere i punti per l'ultimo acquisto. Qualsiasi saldo residuo andrà perso.